Società Italiana per la Salute Digitale e la Telemedicina – Convocazione Assemblee Generali Ordinaria ed Elettiva

» Posted by on 11 Giu 2020 in Associazione, Attività, Notizie | 0 comments

Spettabili Soci,

come anticipato per le vie informali, si invia la presente, sentito il Prof. Placido Bramanti, Presidente pro tempore di SIT – Società Italiana per la Salute Digitale e la Telemedicina, al fine di convocare ufficialmente

per il giorno SABATO 13 GIUGNO

l’Assemblea Ordinaria dei soci ai sensi dell’art. 14 comma 2 dello Statuto Nazionale e, nella stessa giornata e contestualmente, l’Assemblea Elettiva ai sensi dell’art. art. 14 comma 10 dello Statuto Nazionale.

In particolare, è convocata L’ASSEMBLEA ORDINARIA in prima convocazione per le ore 7,00 e in seconda convocazione PER LE ORE 9,30.

Inoltre, è convocata L’ASSEMBLEA ELETTIVA in prima convocazione per le ore 9,40 e in seconda convocazione PER LE ORE 10,00.

I seggi dell’Assemblea Elettiva rimarranno aperti per tutta la durata dell’Assemblea Ordinaria.

La particolare situazione determinata dalla emergenza sanitaria in corso rende necessaria con urgenza la ripresa delle attività della principale Società Scientifica Medica istituzionalmente votata allo studio e all’applicazione della Sanità digitale che questa stessa emergenza ha dimostrato come indispensabili.

A causa di questa stessa contingenza, le Assemblee saranno svolte con modalità telematica mediante la piattaforma Zoom.

Di seguito gli Ordini del Giorno delle Assemblee:

1- Comunicazioni all’Assemblea: modalità di svolgimento delle due riunioni in modalità informatico- telematica; aggiornamenti relativi alla ricostituzione di SIT; tributo ai soci fondatori e ai membri degli organi della precedente fase della vita sociale, in particolare tributo alla memoria del Dott. Russo e intitolazione a lui del Centro Studi Nazionale; descrizione della composizione degli organi e istruzioni di nomina della componente presidenziale.

2- Apertura della Assemblea elettorale previo breve sunto delle modalità di voto. I seggi rimarranno aperti per tutta la durata dell’Assemblea ordinaria.

3- Approvazione bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020. Ratifica delle nuove quote societarie.

4- Approvazione dell’iter amministrativo successivo e degli obiettivi sottostanti.

5- Verifica dello stato delle operazioni di voto.

6- Programmazione della attività organizzativa e scientifica 2020 e 2021.

7- Indicazioni con riguardo alla redazione di un nuovo Statuto.

8- Nomina per acclamazione del Past President Prof. Gianfranco Gensini a Presidente Onorario SIT.

9- Indicazione delle modalità di comunicazione degli esiti degli scrutini e di comunicazione dei nominati vertici degli organi.

10- Varie ed eventuali.

Modalità di partecipazione mediante la Piattaforma ZOOM

Al fine della partecipazione, a seguito della sua registrazione, verrà inviato un link al socio alla mail fornita alla Società.

Per accedere all’Assemblea seguire queste istruzioni se non si è registrati alla piattaforma:

1. Cliccare sul link ricevuto via mail

2. Giunti nella pagina di Zoom Meeting attendere la comparsa del link in basso al centro “join from your browser”

3. Reindirizzati ad altra pagina accettare i termini di servizio e privacy

4. Reindirizzati ad altra pagina inserire, nello spazio dedicato, Nome e Cognome con cui verrete identificati durante l’Assemblea ed in particolare durante il voto via chat condivisa. Accettate l’accesso al meeting premendo il tasto “Join”.

5. Una volta all’interno del meeting disattivare il video e l’audio in uscita attraverso gli appositi pulsanti in basso a sinistra.

Per dubbi e perplessità è possibile visualizzare un breve tutorial su YouTube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=67MVFbBLB_c

Per necessità, durante le Assemblee, potete contattare l’assistenza tecnica all’indirizzo mail: segreteria@sit.emr.it e al numero 3336419348.

Prima delle Assemblee, per dubbi e necessità potete contattare l’assistenza tecnica all’indirizzo mail: segreteria@sit.emr.it e al seguente numero 3336419348 nei seguenti giorni/orari LUN-MER-VEN dalle 14-18.

Consigliamo di collegarsi qualche minuto prima dell’orario programmato per essere proiettato automaticamente nella “waiting-room”, dove si potrà attendere che l’amministratore sblocchi l’accesso, a seguito della verifica autenticazione.

Durante l’evento, soltanto il Presidente e il Segretario verbalizzante avranno telecamere e microfoni attivati; i soci partecipanti, invece, assisteranno con i dispositivi di trasmissione audio/video disattivati e potranno intervenire su richiesta in audio o mediante chat.

Le votazioni e le approvazioni per acclamazione dell’Assemblea Ordinaria si svolgeranno mediante le indicazioni di voto in chat.

Le votazioni dell’Assemblea Elettiva si svolgeranno via mail.

La piattaforma è già automatizzata per rilevare le presenze dei partecipanti: nel pieno rispetto del GDPR Regolamento UE 2016/679, verranno tracciati i dati di accesso, di effettiva connessione e di chiusura.

Ricordiamo che i device dai quali si può accedere alla piattaforma Zoom sono: PC, MAC, notebook e smartphone.

Qualora abbiate notizia di soci che non sono stati raggiunti dalla presente convocazione, vi saremmo grati se voleste segnalarceli. Grazie per la Vostra collaborazione.

Prof. Antonio Vittorino Gaddi

Presidente della Sezione Regionale SIT – Emilia Romagna

Dott. Maurizio Cipolla

Presidente della Sezione Regionale SIT – Calabria

Avv. Chiara Rabbito

Segretario Tesoriere della Sezione Emilia Romagna

Dott. Fabio Bonsanto

Socio ordinario – Sezione Regionale Emilia Romagna

Dott. Pasquale Ortasi

Socio ordinario – Sezione Regionale Emilia Romagna